Amministrazione Comunale
Il Sindaco è il responsabile dell'amministrazione del Comune, rappresenta l'ente, convoca e presiede la Giunta ed il Consiglio, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.
Il Sindaco del Comune di Casaletto di Sopra, in seguito alle elezioni del 2019, è Moreni Roberto
La Giunta è l'organo di gestione del Comune. E' composta dal Sindaco che la presiede e da un numero massimo di 6 assessori. Gli assessori a Casaletto sono 2. Possono essere eletti assessori anche cittadini non facenti parte del Consiglio, in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di consigliere.
In armonia con le linee politico-amministrative determinate dal Consiglio Comunale, la Giunta promuove le iniziative per il buon funzionamento e lo sviluppo del Comune. La Giunta ha il compito di dare le direttive per la gestione delle attività svolte dalla struttura comunale; definisce obiettivi e programmi, individua le risorse, predispone il bilancio, amministra il patrimonio. Risponde al Consiglio del suo operato.
La Giunta svolge la propria attività presso la Sede del Comune.
Per contattare l'Amministrazione scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.